Spara, Dylan, spara! Se non lo fai tu, lo farà lui, e sarà la fine. Una brutta situazione per un cacciatore di spettri dal cuore tenero, sfidato a duello da un marito geloso. Colpa della nebbia che ti ha portato al castello, colpa della bellissima Alicia che ti ha sedotto e condotto per mano dentro… uno scherzo da fantasmi?
Storia tutto sommato carina. Al di là della situazione particolare del duello, c’è poco da commentare. Ruju, sempre a proprio agio con le sceneggiature brevi, la butta sull’ironia e l’umorismo sfruttando i disegni del maestro Saudelli, che sono sempre un bel vedere. L’intento riesce, anche se le sue precedenti brevi apparse su Gigante erano più divertenti. Pur di consumare con Alicia, Dylan è anche pronto a sopportare una canzone di Mariah Carey, nonostante il suo evidente avvilimento (pag. 227, 11° tavola). Purtroppo per lui il “sacrificio” sarà vano perché andrà in bianco!
Curiosità: (1) Prima di leggere un altro Gigante contente 4 storie occorreranno quasi dieci anni! Il n. 8 infatti è composto da ben 5 avventure dell’indagatore dell’incubo, mentre quelli successivi, sino al 2006 compreso, saranno a storia unica. (2) La storia è stata ristampata su Super Book n. 30 e poi, a dicembre 2016, nella collana “Il nero della paura”.
BODYCOUNT: 1
TIMBRATURA: No
CITAZIONE: “Come diavolo mi ci sono ritrovato, in questa maledetta situazione?”
VOTO: 6,5
Soggetto: Ruju (15)
Sceneggiatura: Ruju (15)
Disegni: Saudelli (4)
Nessun commento:
Posta un commento