AVVERTENZA: La sinossi del sito Bonelli che riporto sotto in corsivo è altamente spoilerosa.
Amaro, e definitivo, ritorno a Xanador, per Dylan Dog. Coinvolto da Julian, l'Angelo della Morte, in una partita mortale, l'Indagatore dell'Incubo scoprirà, non senza sollievo, che i ruoli di vittima e carnefice possono anche invertirsi all'ultimo momento…
Sesto appuntamento con le storie inedite pubblicate in coda alle ristampe degli Speciali su cartonato gigante Mondadori. Il collegamento diretto con lo Speciale cui si accompagna, Sette anime dannate, è stavolta a doppio filo, rappresentandone una sorta di mini-sequel che, come rivela il titolo, chiuderà definitivamente i conti lasciati aperti a Xanador. Riconfermata la coppia di autori del “prequel”, Sclavi e Roi, ma non il risultato che si attesta su livelli meno esaltanti. L’idea del videogame, anche se poco adatta al contesto, è carina e, nonostante le sole 16 tavole a disposizione, Roi riesce a regalarci qualche vignetta delle sue.
Curiosità: (1)La storia è stata ristampata in b/n su Super Book n. 27 e poi nel 2017, sempre in bianco e nero, anche sulla collana “Il nero della paura”, pubblicata in collaborazione con la Gazzetta dello Sport. (2)Questa è l’unica storia disegnata da Roi ad essere stata pubblicata nel 1996.
BODYCOUNT: 1
TIMBRATURA: No
CITAZIONE: “Credo che niente sia eterno. Nemmeno gli angeli e gli spettri”
VOTO: 6,5
Soggetto: Sclavi (95)
Sceneggiatura: Sclavi (98)
Disegni: Roi (26)
Nessun commento:
Posta un commento