martedì 4 febbraio 2020

Qui, come a Inverary, il tempo non passa mai..



Care amebe, come qualcuno affettuosamente ci chiamava tanto tempo fa,
circa 33 anni fa un pischello con 1.500 lire in tasca sosta davanti a un'edicola ammirando la copertina di un fumetto; sopra vi campeggia una figura incappucciata che con una falce minaccia un tizio con la pistola. Il pischello ricorda la pubblicità di quel fumetto apparsa mesi prima sul retro di Tex. Le 1.500 lire scompaiono nella mano dell'edicolante e per il ragazzino undicenne si apre un mondo tutto nuovo. Con Dylan è amore a prima vista: legge l'albo tutto d'un fiato, poi lo rilegge subito, ma con calma, un'altra volta, poi fantastica sulle anticipazioni del numero successivo e dello speciale #1: Dylan che muore?? Ma il problema più grosso era procurarsi le 3.500 lire necessarie..

Quel pischello, lo avrete capito, ero io. Sono un lettore di Dylan Dog dal lontano 1987 e da allora resisto a seguire le gesta di questo fantastico personaggio. Per me è diventato un amico fraterno, anche se ultimamente.. beh, non lo riconosco più.
Questo blog nasce dal piacere di condividere con altri, in (per lo più) rigoroso ordine cronologico, quelle che non sono altro che opinioni o pensieri di un semplice lettore sulle storie che, fin dallo storico numero 1, mi hanno accompagnato fino ad ora. Spero vogliate perdonarmi errori e inesattezze che, inevitabilmente, non mancheranno.
Qui non troverete, salvo eccezioni, news o commenti sulle ultime uscite in edicola. Solo un bel tuffo nel passato, un viaggio a partire dal 1986 in poi.

 Francesco



(Nota) Le schede degli albi riporteranno:


-          Immagine di copertina
-          Sinossi ufficiale dal sito Bonelli
-        Autori di testi e disegni (tra parentesi verrà riportato il numero di storie fino ad allora realizzate)
-          Mio commento
-          Una o più curiosità (se ce ne sono)
-          Bodycount ovvero la conta dei morti della storia
-          Timbratura: indicherà se Dylan ha fatto sesso nell’albo e con chi.
-          Citazione: una frase che ritengo particolarmente significativa
-          Voto: in decimali


P.S. Alcuni dei commenti o recensioni che troverete qui sono già stati precedemente postati sul forum di Cravenroad7, dove ero iscritto con il nickname di Altair.

Nessun commento:

Posta un commento